martedì 16 febbraio 2010

una richiesta (da me a Carola)













mandarti un immagine?
magari!
queste mani avrebbero meritato un altro padrone.
fanno tutto, eppure...
avrei dovuto educarle, aiutarle, forse essere severo con loro.
mi dicono chi io sono. più spietate di uno specchio.
non c'è bisogno di psicologia, d'interpretazione, approfondimento interiore...
ho la mappa della mia pigrizia e delle mie fatiche.
la linea della vita...
ora so cos'è.
montagne di: "farò domani", "l'anno prossimo però", "ora ho sonno", mille milioni di poi e io sono ancora qua.
se un tempo potevo guardarla credendomi migliore in futuro
ora
so che era il passato.
la buona ventura è dietro
un giorno che ho sottovalutato, mentre tiravo i sassi alle rane
mentre mordevo la testa alle matite.
le parole non sono un conforto.
le immagini non le so fare.

Nessun commento:

Posta un commento