martedì 16 febbraio 2010

non sono veloce

05M
Non sono veloce.
Perdo tempo sullo scatto. John Fulmine parte e m’ha bruciato. Io ancora penso qual è il piede migliore per cominciare.
Non sono veloce.
Gli altri mi raggiungono e mi superano che io neanche li vedo.
Tu mi dici che è il momento. Me lo dici con gli occhi e col cuore. Io m’inciampo considerando cosa fare: non sono veloce e tu non vuoi aspettare.
John Fulmine mi doppia e mi consiglia di lasciar perdere, non s’è mai visto un corridore lento come me.
La vita mi concede delle opportunità, ma io non sono veloce e non le riesco ad afferrare.
John Fulmine, lui sì, lui sprinta, scatta e sfreccia che mi pare una saetta.
Si prende le mie vittorie e le sue medaglie e, all’arrivo, si prende anche te.
Io arranco da lontano, guardo e penso che è un po’ strano vedere dalla mia posizione i più veloci dal sedere.
Non sono veloce e faccio fatica a tenere il mio passo.

1 commento: